Valori


Original heritage

Per Americanino è forte la volontà di portare avanti la tradizione del proprio jeans. L'intento è quello di rafforzare il proprio DNA per continuare ad essere un premium denim Made in Italy. La tangibile impronta artigianale ed autenticità della tela denim permette al jeans di essere una delle più forti e sorprendenti espressioni dello stile individuale. Un modo per il marchio di sottolineare ancora una volta l’importanza del denim, un chiaro riferimento al dna originale e il segno della volontà di offrire ai propri clienti uno dei pezzi più iconici della storia dell’azienda.

 

Italian design

Le linee di calzature sono interamente pensate e disegnate in Italia, dove personale qualificato si occupa quotidianamente di identificare il migliore posizionamento di prodotto a seguito di un attento studio del mercato, creare internamente le collezioni e scegliere le strategia di marketing e distribuzione più efficienti per massimizzare i propri profitti ed assicurare al consumatore finale un prodotto ed un servizio di qualità, affidando unicamente la produzione ad un’azienda collaboratrice estera.

 

American urban style

Negli anni ’80 in Italia si costruiva la base di un look distintivo creato da un gruppo di adolescenti della classe medio-alta milanese denominati Paninari, che hanno abbracciato uno sguardo sportivo americano, indossato con inconfondibile panache italiana. Presto questa moda si diffuse in tutta Italia per diventare una subcultura di stile e anche oggi, nonostante il passare degli anni, il marchio rimane fedele alla tradizione americana da cui nasce.

 

Young and positive

Spirito friendly, linee fresche e nuove, con collezioni adatte ai più giovani così come agli adulti, amanti dello stile comodo, casual e sportivo da tutti i giorni.